Stamperi

STAMPA TERMOSALDABILE AD INTAGLIO

La stampa termosaldabile è una tecnica di personalizzazione nella quale la grafica viene intagliata a plotter su pellicole precolorate; successivamente viene eliminata la parte di pellicola in eccesso e ciò che resta viene termosaldato sul capo desiderato utilizzando una pressa a caldo.

Con questa tecnica si possono stampare solo grafiche in tinte piatte ma le pellicole hanno colori luminosi e coprenti e possono avere diverse finiture: possono essere lucide o opache, ultrasottili o più spesse, ad effetto metallico, vellutato, glitter o cangiante… insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Questa tipologia di stampa può essere realizzata anche per piccoli quantitativi, garantisce un’elevata resistenza ai lavaggi ma va stirata al rovescio.

RICAMO

Il ricamo è una tecnica di personalizzazione molto elegante e qualitativa, in grado di conferire ad ogni capo un tocco di classe in più!

Attraverso l’utilizzo di  un software dedicato e di moderni macchinari con tecnologia 4.0 possiamo ricamare direttamente sull’indumento fino a 18 colori e i filati in poliestere che utilizziamo garantiscono una grande durata nel tempo in quanto sono molto resistenti ai lavaggi e all’usura; in alternativa possiamo realizzare toppe o patch da applicare sull’articolo tramite cucitura o termosaldatura (vedi APPLICAZIONI).

Il ricamo può essere effettuato per la personalizzazione di qualsiasi capo di abbigliamento e su quasi tutti i tessuti, ma è sempre opportuno verificare con il nostro personale che non vi sia qualche limite o qualche controindicazione.

STAMPA DIGITALE

La stampa digitale è una tecnica di personalizzazione molto innovativa attraverso la quale si possono riprodurre anche le grafiche più elaborate e ricche di dettagli oltre che foto, disegni o loghi con molte tonalità cromatiche e sfumature. La flessibilità e l’efficienza nella produzione la rendono adatta sia per grandi tirature che per singoli pezzi.

Questa tipologia di personalizzazione viene realizzata con innovativi macchinari 4.0 che ci permettono di effettuare stampe DTG (Direct to Garment) o DTF (Direct to Film) o su colorprint: la soluzione più adeguata verrà scelta in base alle richieste del cliente e al capo da personalizzare perché da noi potrete trovare la stampa giusta per ogni gusto o esigenza!

STAMPA SERIGRAFICA

Tra le diverse tecniche di personalizzazione la serigrafia è certamente una delle più antiche, è un’arte vera e propria, con un procedimento molto ben definito; da molti anni la stampa serigrafica rappresenta un modello di produttività ed economicità e ciò la rende probabilmente la più conosciuta sul mercato anche se le nuove tecnologie digitali stanno prendendo sempre più piede.

Questa tecnica viene utilizzata normalmente per grandi quantitativi in quanto presenta costi di impianto piuttosto elevati, è morbida al tatto e resistente ai lavaggi ma non è molto adatta se si vogliono riprodurre foto oppure dettagli in alta risoluzione.

 

SUBLIMAZIONE

La sublimazione è una tecnica di personalizzazione utilizzata principalmente sull’abbigliamento tecnico e sportivo in poliestere di colore bianco; risulta impercettibile al tatto e lascia inalterata la traspirabilità dell’indumento.

Consentendo la riproduzione di grafiche senza limiti di colore è ideale per la personalizzazione di abbigliamento destinato a team sportivi, manifestazioni o eventi dove spesso devono comparire molti sponsor.

Le stampe a sublimazione non si deteriorano nel tempo e non si rovinano con i lavaggi: l’inchiostro si fonde chimicamente con il tessuto e quindi le grafiche saranno indelebili!

APPLICAZIONI

L’applicazione di scudetti o patch, ricamate o tessute in hd, è una tecnica di personalizzazione molto utilizzata e può essere gestita anche in autonomia: le nostre toppe hanno infatti un collante sul retro e possono essere fissate sul capo anche con il ferro da stiro sebbene sia consigliabile aggiungere sempre una cucitura di sicurezza!

Questa soluzione permette la personalizzazione anche su capi, tessuti o nelle posizioni in cui sarebbe molto difficile effettuare una stampa o un ricamo diretto e l’eventuale aggiunta del velcro consente la rimozione della toppa senza necessità di sostituire il capo.